Luca e Laura, una coppia giovane e innamoratissima, hanno celebrato il loro matrimonio a Bologna, scegliendo come sede di questa giornata speciale la Sala Rossa del Comune. In questa cornice così elegante hanno raccolto i familiari e gli amici più stretti, rendendo quello della cerimonia un momento molto intimo e personale, ma, proprio perché circondati solo delle persone più care, anche pieno di gioia ed emozione.
Immortalarli sorridenti con lo sfondo delle bellissime tappezzerie rosse della Sala e, in compagnia di un simpatico palloncino a forma di cuore fucsia, fra le stradine e i monumenti della città è stato molto bello, ma siamo stati ancora più felici quando abbiamo scoperto che il matrimonio a Bologna non sarebbe stata la fine delle loro celebrazioni.
Visto che il primo giorno era mancata una vera e propria festa, infatti, Luca e Laura hanno che durante il weekend avrebbero colmato questa mancanza, spostandosi in Umbria (in particolare fra le colline della provincia di Perugia) per una romantica cerimonia all’americana, sempre accompagnati da famiglia e amici più cari. Quella da loro scelta è stata sicuramente una location molto suggestiva: un casale fra le colline circondato da campi di girasole, ulivi e vigneti, in un’atmosfera che combinava il rustico e l’elegante in maniera unica.
Il tema di questa cerimonia all’americana era il vino, una grande passione in comune di Luca e Laura, una scelta che è stata declinata in tanti piccoli e grandi dettagli dell’allestimento. Dai tavoli denominati in base a varie tipologie di vino alla scelta di utilizzare un bicchiere da champagne in cristallo come bomboniera, il tema del vino è stato ripreso anche con l’utilizzo fantasioso dei tappi di sughero, che formavano il tableau, numerose decorazioni e addirittura la boutinnière dello sposo (un dettaglio veramente di classe, a nostro parere!).
All’interno di una cornice così e con una coppia affiatata come Luca e Laura, trovare occasioni per scattare delle foto è stato facilissimo: i campi di girasoli, lo sfondo delle colline umbre, i dettagli di questa cerimonia all’americana così elegante e ricca di dettagli che richiamavano il tema del vino, tutti aspetti che abbiamo cercato di immortalare al meglio e di armonizzare con lo stile allegro ed elegante di questa coppia. Passare queste due giornate speciali con loro è stato veramente un piacere, grazie al loro modo di fare accogliente ci siamo veramente sentiti a casa!