Chi scatterà le foto al mio matrimonio?

Siamo sempre in due durante la cerimonia, in modo da riuscire a catturare ogni momento senza perderci proprio nulla e perchè due punti di vista sono sempre meglio di uno solo! Siamo Riccardo, Lorenzo e Tiffany, tutti giovani fotografi ma preparatissimi e con una lunga esperienza alle spalle.

Vi occupate anche di video?

Certo, per il video ci sono Brando e Ilaria, pronti a regalarvi momenti emozionanti ogni volta che premerete play. Preparate i fazzoletti!

Di dove siete?

Siamo di base a Bologna e Berlino ma ci piace viaggiare e scoprire nuovi posti. Andiamo ovunque ci porti la nostra macchina fotografica! Specialmente in Italia (Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Sicilia e Basilicata sono tra le nostre mete più gettonate) e in tutta Europa.

Ma perchè dovrei abbandonare un fotografo tradizionale per rivolgermi a voi?

Beh, sappiamo che scegliere il fotografo è sempre un compito difficile. Noi raccontiamo storie, ci piace uno stile molto romantico, intimo, naturale e totalmente privo di pose assurde e rocambolesche. Giuriamo solennemente di non costringervi mai a fare casquè in mezzo ai campi di grano o ad arrampicarvi sull’altare, a meno che non siate voi a chiederlo! Solamente quello che vi sentirete di fare spontaneamente e tanti bei sorrisi in mezzo agli invitati. Per noi fotografare i matrimoni è anche umanamente molto importante, ci piace conoscervi e capire chi siete… perchè siete persone, non solo clienti!

Come si svolge di solito la giornata?

Solitamente arriviamo un paio d’ore prima della cerimonia per seguirvi durante la preparazione. Come dei veri ninja non vi accorgerete nemmeno della nostra presenza mentre scattiamo e vi accompagneremo fino al luogo della cerimonia. Che sia in chiesa o in comune poco importa, seguiremo anche questa fase senza essere invadenti o fastidiosi. Dopodichè, nel tragitto verso il luogo del ricevimento scatteremo qualche foto di coppia senza dilungarci per ore e saranno gli unici momenti in cui sarete completamente soli insieme a noi. Vi guideremo un po’ nella realizzazione degli scatti mentre chiaccherete tra di voi, così potrete anche respirare un attimo dopo tutte le emozioni della giornata. Una volta arrivati al ricevimento, scatteremo le foto insieme agli invitati e poi sarete ufficialmente liberi dagli impegni fotografici! Dopodichè, contiamo di scattare solo fotografie in un’atmosfera di festa finchè non avrete abbandonato del tutto le scarpe col tacco e la torta sarà ormai un lontano ricordo! Se poi ci tenete particolarmente ad alcuni momenti fotografici oppure le foto di coppia sono il vostro pallino… nessun problema, anzi! Saremo felici di accontentarvi.

Cosa include il prezzo base?

Oltre ad un team di due persone a voi dedicate, il prezzo base include il servizio fotografico che realizziamo con tecnica digitale, la postproduzione di tutte le foto, una chiavetta USB con tutte le foto, sia in formato stampa in alta qualità che in formato web ed un album online con le foto che avrete selezionato insieme a noi da condividere con i vostri amici e riguardare ogni volta che vorrete!

Ma se io volessi aggiungere altre opzioni?

Siete voi a scegliere in base alle vostre necessità, a quello che vi piace e a quello che pensate sia più adatto a voi! Potete aggiungere il video, le stampe, il photobooth, le partecipazioni e tanto altro!

Dobbiamo per forza essere una coppia Rock per avervi al nostro matrimonio?

Assolutamente no! Ovviamente ci piace pensare che insieme a noi riusciremo a dare un tocco più inusuale alla vostra festa, ma se amate il jazz o la musica neomelodica, non mancheremo lo stesso!

Ma se invece siamo una coppia rock?

Allora ci divertiremo tantissimo insieme e cattureremo il meglio della vostra festa! Anzi… più siete pazzi, più probabilmente andremo d’accordo.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Solitamente durante il periodo estivo richiediamo un preavviso di almeno sei mesi per quanto riguarda i weekend, mentre durante la settimana e nel periodo autunnale e invernale possiamo accordarci anche con un paio di mesi di anticipo! Ci sono casi in cui si liberano date oppure rimangono scoperte, quindi non esitate a chiedere in ogni caso!

Posso stamparle per conto mio le foto o per forza ci pensate voi?

Vi lasciamo liberi nella scelta, senza vincoli! Noi offriamo il servizio di stampa come extra, ma ad ogni coppia regaleremo una chiavetta USB con tutte le foto selezionate e perfezionate ad alta risoluzione, così da permettervi di stamparle anche in un secondo tempo!

Ma se invece voleste occuparvene proprio voi?

In questo caso  saremo felici di occuparcene, sia che si tratti di stampe che di album.

 

Come ci conosceremo prima della cerimonia?

Di solito prendiamo un caffè volentieri insieme a voi, venendovi a trovare per conoscervi meglio e farci raccontare tutte le vostre esigenze. Oppure se preferite, ci trovate su Skype su _rocknrollweds per una videochiamata!

La richiesta di un preventivo è vincolante?

Assolutamente no, prendetevi il tempo per decidere! In caso ci pervenisse una richiesta per la stessa data, vi informeremo appena possibile per mantenere al massimo la trasparenza nei vostri confronti.

 

Ma quanto costate?

I nostri costi sono calcolati per andare incontro a tutte le esigenze! Si parte da 950€ per un servizio matrimoniale e 250€ per elopement, foto di coppia ed engagement session. Per conoscerli più nel dettaglio, scriveteci una mail a info@rocknrollweddings.it.

Scrivici

info@rocknrollweddings.it
+39 3480424020

 

8 + 6 =